caseificio novara Si Invernizzi

caseificio novara

caseificio novara  Il gorgonzola è da sempre un’eccellenza del territorio novarese. Dal 1970 Novara è sede del “Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola”. Si Invernizzi è sinonimo di caseificio novara  : un caseificio a Novara specializzato in  caseificio novara  
Nel 1996 l’Unione Europea ha definito doc la zona per la raccolta del latte e la produzione di gorgonzola: elevati standard di igiene delle stalle garantiscono una sana produzione dei formaggi.

 

Seguendo la regolamentazione europea perché un prodotto venga riconosciuto come dop, in Si Invernizzi  utilizziamo per il gorgonzola ( caseificio novara  ) latte vaccino intero che provenga solo dal territorio consortile.
 
caseificio novara Garantiamo così la tracciabilità del prodotto ( caseificio novara  )  e un costante livello qualitativo .
 
Nell’ottica di uno sviluppo internazionale per promuovere caseificio novara , abbiamo fatto in modo che  Si Invernizzi ottenesse  certificazioni che dimostrino la conformità dei prodotti in merito a lla sicurezza alimentare e garantiscano un controllo efficace  contro ogni possibile fattore di rischio.
 

Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001, 22000, IFS e BRC.

Alla crescente domanda di un livello di qualità e di efficienza sempre più elevato alla Si Invernizzi rispondiamo con sistemi all’avanguardia per l’igienizzazione dei locali, prima dopo e durante ogni processo della produzione ( caseificio novara )
 

Sono così assicurate la sterilità totale e l’assenza completa di ogni tipo di contaminazione per caseificio novara

caseificio novara Ogni singolo passaggio della “vita” del formaggio avviene all’interno degli impianti di  SI INVERNIZZI ed è scrupolosamente controllato da tecnici specializzati  tramite un’ampia gamma di controlli.
Sono costantemente monitorati attraverso sofisticati sistemi di controllo la temperatura, l’umidità e la climatizzazione dei locali.
 

caseificio novara La Si Invernizzi è una delle poche aziende rimaste sul territorio ad effettuare la lavorazione del latte in caldaia all’interno del proprio stabilimento.

Questo insieme di competenze – tecnologica e produttiva – sapientemente armonizzato da una trentennale esperienza, unito alla cura dei dettagli, nel rispetto della tradizione, rende il gorgonzola dop Si Invernizzi un simbolo a pieno titolo non solo del territorio novarese, ma anche dell’eccellenza del made in Italy .