Azienda

Il gorgonzola rappresenta un’eccellenza del territorio novarese. Dal 1970 Novara è infatti sede del “Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola“.

Azienda_01

La nostra famiglia produce gorgonzola di alta qualità da tre generazioni: passione e cura dei particolari, esperienza ed efficienza ne fanno una delle aziende leader nel settore.
 
Nel 1996 l’Unione Europea ha definito doc la zona per la raccolta del latte e la produzione di gorgonzola, i cui termini di eccellenza sono gli elevati standard di igiene delle stalle e la conseguente sana produzione dei formaggi.
Nel rispetto della regolamentazione europea perché un prodotto venga riconosciuto come dop, il latte vaccino intero pastorizzato che utilizziamo per il nostro gorgonzola proviene esclusivamente dal territorio consortile.
 
Azienda_02Garantiamo così la totale tracciabilità del prodotto e un eccellente e costante livello qualitativo.
 
Nell’ottica di uno sviluppo internazionale, abbiamo fatto in modo che la Si Invernizzi entrasse in possesso di certificazioni che dimostrino la conformità dei prodotti in termini di sicurezza alimentare e garantiscano altresì un controllo efficace di ogni possibile fattore di rischio.
 

Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001, 22000, IFS e BRC.

Alla crescente domanda di un livello di qualità e di efficienza sempre più elevato alla Si Invernizzi rispondiamo con sistemi all’avanguardia per l’igienizzazione dei locali, prima dopo e durante ogni processo della produzione.
 

Sono così assicurate la sterilità totale e l’assenza completa di ogni tipo di contaminazione.

Azienda_03Ogni singolo passaggio della “vita” del formaggio avviene all’interno dei nostri impianti ed è scrupolosamente controllato da tecnici specializzati tramite un’ampia gamma di controlli specifici riguardanti la temperatura, l’umidità e laclimatizzazione dei locali. Questi vengono costantemente monitorati attraverso sofisticati e specifici sistemi di controllo.
 

Azienda_04La Si Invernizzi in oltre, vanta il fatto di essere una delle poche aziende rimaste sul territorio ad effettuare la lavorazione del latte in caldaia all’interno del proprio stabilimento.

Questo insieme di competenze – tecnologica e produttiva – sapientemente armonizzato da una trentennale esperienza, unito alla cura dei dettagli, sempre nel rispetto della tradizione, rende il gorgonzola dop Si Invernizzi un simbolo a pieno titolo non solo del territorio novarese, ma anche dell’eccellenza del made in Italy .